Followaci su Twitter
@EssentialNews

Troppo caffè causa fantasmi

I fantasmi potrebbero essere il prodotto della troppa caffeina, almeno secondo una ricerca condotta all’Università di Durham, Inghilterra, e riferita da Sky News. I dati presentati dimostrano come le persone che consumano oltre sette tazze di caffè liofilizzato al giorno sono tre volte più portate a soffrire di allucinazioni – compresa la percezione della presenza dei morti e di voci immaginarie – di chi ne beve una sola. Il Dr. Charles Fernyhough, uno degli autori dello studio, osserva però che il forte rapporto tra il consumo del caffè e gli incontri con gli spiriti potrebbe non essere strettamente causale: “Una possibile interpretazione è che le persone più soggette alle allucinazioni usano la caffeina per poter resistere all’esperienza”. (Fonte), (Foto)


PRIMA PAGINA